Come pagare nei casinò online

Il casinò online è tra i divertimenti in rete quello di più recente diffusione: intrattenimento immediato, brivido dell’azzardo e ricerca del facile guadagno sono oggi alla portata di tutti, 24 ore al giorno, con i soli limiti posti dalle normative e dalle nostre scelte personali.

I casinò online possono prevedere giocate virtuali, senza investimento di contante, o con denaro reale. Nel primo caso il giocatore può provare le offerte del portale senza vincere né perdere denaro; nel secondo caso sono invece previste diverse forme di pagamento che consentono allutente di versare fondi sul proprio conto da giocatore e prendere parte ai giochi del casinò online. Lincasso delle eventuali vincite può avvenire con lo stesso canale di ricarica del conto e in alcuni casi anche con assegno, raggiunta una cifra minima di riscossione.

A seconda del portale, previa registrazione, si può iniziare a giocare depositando una cifra stabilita, cui spesso corrispondono dei bonus di ingresso che aumentano la disponibilità sul conto, per agevolare i nuovi iscritti. Il metodo più utilizzato per trasferire denaro sui casinò online è la carta di credito o prepagata: dopo aver inserito i propri dati personali, viene richiesto il codice di 16 cifre stampato sul fronte della carta e il codice cvv presente sul retro della stessa, insieme alla data di scadenza ed al circuito di appartenenza (Visa, Mastercard).

Una seconda tipologia di pagamento è Paypal (o lanalogo Moneybookers), un conto virtuale che può essere ricaricato con bonifico o tramite collegamento ad una carta di credito o prepagata: il vantaggio di questa opzione è leffettuazione del pagamento tramite il semplice inserimento del proprio indirizzo e-mail ed una password relativa al servizio, senza comunicare o digitare gli estremi della carta stessa. Sia la carta che Paypal consentono un trasferimento immediato del contante, e sono soggetti a limitazioni ed eventuali costi dipendenti dallutenza sottoscritta e dalle condizioni del proprio istituto di credito.

La terza opzione generalmente possibile, quella più tradizionale, è il bonifico bancario o postale, scelta che però non consente un immediato passaggio del denaro al proprio conto giocatore, che avverrà secondo le tempistiche dellistituto finanziario di riferimento.

I vari casinò online possono applicare sconti o commissioni particolari a seconda della tipologia di pagamento prescelta, è quindi importante leggere con attenzione le clausole contrattuali al momento della registrazione.

This entry was posted in Curiosità. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*